Casa, arredamento, oggettistica e design


Ikiya


A Ikiya si possono trovare oggetti di artigianato giapponese, di design, mobili, antiquariato e quanto è legato alla cultura e alla tradizione nipponica.
La diretta importazione dal Giappone e un’accurata selezione dei prodotti ci permette di poter offrire un assortimento di oggetti di alta qualità. Tra questi possiamo annoverarne diversi provenienti da cooperative artigiane, certificati come “artigianato tradizionale” direttamente dal Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria Giapponese. Questo indica che i prodotti soddisfano rigorosi criteri di produzione, come ad esempio i materiali utilizzati e la lavorazione, che devono essere necessariamente legati alle usanze nipponiche.

Oltre ai prodotti più classici, è possibile trovare oggetti di design contemporaneo, come le porcellane di Arita create dal designer Kita Toshiyuki, molto apprezzato e conosciuto a livello mondiale.

Inoltre, sono a disposizione borse, ceramiche, oggetti laccati, oggettistica in legno, in bambù e tanti altri prodotti, la maggior parte dei quali viene realizzata a mano da artigiani specializzati. Infine, possiamo offrire kimono, haori, obi e diversi accessori utili per indossare gli abiti tradizionali giapponesi.

Ikiya vuole essere una “finestra sul Giappone” e offrirvi il meglio dell’artigianato e del design contemporaneo, nonché essere a vostra disposizione per ogni dubbio o curiosità sulle tradizioni del “paese del sol levante”.

   

Casazen

 

 

Vendita online di prodotti tradizionali giapponesi e prodotti italiani-futon e zafu- di ispirazione giapponese.

Sito Internet: http://www.casazen.com

   

Cinius


Aredamento giapponese. su misura in legno massello.
Milano - c.so Porta Ticinese 89 - tel. 02 58105170


Sito Internet: http://www.cinius.com

   

Edo Japanese Style


Cassina de' Pecchi - MI- via Roma 22
tel./fax 02 95343101

Sito Internet: www.edojapan.it

   

Il cielo


Milano - viale Montello 6 - tel. 02 33605896

Situato a 100 metri dal ristorante Fuji, questo piccolo negozietto offre ceramiche, piatti, ciotole, servizi per sake e tè, articoli da regalo, maneki neko, yukata, noren e altro dal Giappone.

   

Nap


Milano - viale Piave 19 - tel. 02 796861
Milano - corso Sempione 23 - tel./fax 02 34934137

Sito Internet: www.nap.it

Vendita di futon, tatami, beds, paraventi, cuscini zafu, ciabatte zori, e accessori d'arredo.
   

On-fu-ton


Milano - via Crema 14 - tel. e fax 02 58321113

Sito Internet: www.onfuton.com

   

Surimono


Milano - corso Monforte 20 - tel. e fax 02 76001770

In particolare oltre agli oggetti d'arredo ha tutto quanto è necessario per la scrittura (shòdò)

Qui si trova tutto il necessario per scrivere in giapponese (pennelli di tutte le misure, inchiostri di vari colori, ecc.), accessori per la cucina (vassoi, ciottole, piatti, caraffine per il sake, tazzine, bastoncini di tutti i tipi), abbigliamento (geta, con calzine apposite e yukata), giardini zen in miniatura, maneki neko (gattini portafortuna), ventagli, campanelle, stampe.

   

Tokaido futon


Milano - via Palazzo Reale 5 - tel. e fax 02 865867

   

Urushi

Milano - corso Garibaldi 65 - tel. 02 86915587

Arredamento: letti, tatami, futon, armadi, tavoli, tavolini, librerie. Accessori: per la tavola, complementi di arredo, lacche, candele, incensi, giardini zen, stampe, libri. Tessili: tende, copri futon, copriletti, cuscini, lampade (in carta, in bambù, in paglia di riso).

Sito internet: http://www.urushj.it